Magorno a Locri per la Giornata della memoria: “politica cerchi legalità e giustizia”

Calabria Politica

"La politica tutta colga da questa giornata lo spunto per una riflessione autentica sul senso del proprio agire, sempre teso alla ricerca della verità e all'affermazione dei principi di legalità e giustizia".

Ad affermarlo è Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd Calabria, partecipando a Locri alla Giornata della memoria e dell'impegno organizzata da Libera alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"La nostra tensione deve essere quella di essere e apparire classe dirigente seria e responsabile, impegnata per restituire giustizia a chi ha conosciuto nella nostra terra la mano pesante della criminalità organizzata e mantenere vivi il ricordo e la memoria come antidoto a ogni forma di abuso, prevaricazione e violenza. Servono gesti e azioni visibili, in grado di essere da esempio e monito per la collettività. Ringraziamo il presidente Mattarella per la sua presenza odierna, che ci incoraggia a credere in istituzioni vicine alla Calabria e solidali in una quotidiana battaglia contro le mafie".