Giovani dispersi in mare, ritrovato vivo uno dei due. Il 19enne non ce l’ha fatta

Cosenza Cronaca
Giuseppe Amendolara subito dopo essere stato soccorso

Uno dei due giovani che erano dispersi in mare dalla notte scorsa è stato ritrovato vivo. Si tratta di Giuseppe Amendolara, 29 anni, rintracciato da un natante privato al largo dell’Isola di Dino, sulla costa tirrenica. Amendolara era ancora sull’imbarcazione, un “gozzetto” di 4 metri, con cui era uscito, per una battuta di pesca, insieme al 19enne Renzo Cetraro, di cui ancora non si hanno notizie.

Durante la loro “uscita”, però qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto, forse per la cattive condizioni metereologiche, ed i due ragazzi, entrambi di Tortora, non erano ritornati a casa. Erano stati i familiari, non vedendoli rientrare, a lanciare l’allarme e subito erano scattate le ricerche da parte della Guardia Costiera.

Ricerche che ora proseguono per cercare di ritrovare anche il 19enne. Da stamani all’alba è stato anche impegnato un mezzo aereo che ha sorvolato lo spazio interessato, tra Tortora e Scalea. Il coordinamento delle operazioni è stato assunto dalla Guardia Costiera di Reggio Calabria con la collaborazione delle unità di Cetraro e Maratea.

17:11 | Non ce l’ha fatta il giovane 19enne disperso da ieri in mare a largo di Tortora. Il suo corpo galleggiava al largo della costa. A trovarlo sono state le squadre di ricerca.