Controlli nella Locride. Cinque arresti e due denunce

Reggio Calabria Cronaca

Controlli e rastrellamenti sono stati eseguiti dai carabinieri nelle aree più “degradate” dei maggiori centri della locride, dove è alta la percentuale di giovani e giovanissimi che si “affacciano” alla vita criminale.

Al termine delle attività, così, a Platì è finito in arresto un 28enne del posto, N.T., a cui carico è stata eseguita un’ordinanza per l’applicazione dei domiciliari, emessa dalla Procura di Messina, poiché indagato per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti;

A San Luca, invece, le manette sono scattate per un 32enne, F.S.: nei sui confronti eseguita un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione con quella della custodia in carcere, emessa dalla Sezione Penale del Tribunale di Roma. L’uomo, tra gennaio e febbraio scorsi, avrebbe violato gli obblighi della sorveglianza ed è stato così associato presso la Casa Circondariale di Locri.

I Carabinieri di Africo Nuovo hanno tratto in arresto G.A., 68enne di origini marocchine, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione della pena detentiva, emesso dalla Procura di Locri poiché riconosciuto definitivamente colpevole di violenza sessuale aggravata. L’uomo è stato accompagnato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Locri, dove dovrà scontare 3 anni di reclusione.

Ancora ad Africo Nuovo, arrestato un 34enne, V.M.L. Anche in questo caso eseguita un’ordinanza di applicazione dei domiciliari, emessa dal Gip di Messina perché indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope.

A Gioiosa Jonica, arrestato R.S., 38enne del posto, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Locri, dovendo espiare una pena residua di due anni di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di truffa. L’uomo è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Locri.

I militari di Mammola, hanno denunciato un 44enne di Grotteria per possesso illegale di un coltello di genere vietato. Durante una perquisizione veicolare è stato trovato con un coltello di oltre 19,5.

A Caulonia Marina denunciato un 19enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il ragazzo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato con due involucri di cellophane contenenti circa 22 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Il tutto materiale è stato sequestrato.