Rubano merce e aggrediscono negoziante e figlio, arrestati

Catanzaro Cronaca

Avrebbero prima rubato merce da un negozio, e poi, una volta scoperti, avrebbero aggredito il negoziante e il figlio. È successo a Catanzaro, dove i due responsabili del tentato furto sono stati arrestati dai carabinieri del capoluogo di regione.

Durante il tentato furto i due sarebbero stati scoperti dal proprietario del negozio che in quel momento si trovava nell’esercizio commerciale con il figlio di appena 16 anni. Pur di sfuggire, i due avrebbero aggredito padre e figlio, colpendo il ragazzo con due pugni all'addome, quindi sono fuggiti per le strade del centro cittadino.

I due presunti ladri, uno di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine per avere compiuto una rapina nei giorni scorsi, ad un altro negozio della zona, e un giovane di 28 anni sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri, allertata dal titolare del negozio. Inutile il tentativo di sfuggire anche ai militari. Entrambi sono stati dichiarati in arresto, con il tribunale di Catanzaro che, dopo la convalida, ha disposto l'obbligo di presentazione in caserma per entrambi. La merce rubata, del valore di poche decine di euro, e' stata restituita al proprietario.