Tragedia nel vibonese: 60enne muore accoltellato, il figlio ferito in modo grave

Vibo Valentia Cronaca

Un ufficiale giudiziario di Francavilla Angitola, nel vibonese, Mario Torchia di 60anni, è stato assassinato nel pomeriggio con alcuni colpi inflittigli con un coltello che lo hanno attinto al torace e alla testa mentre il figlio di 25 anni, Giuseppe, è stato invece ferito gravemente, sempre da un fendente, all’addome ed stato subito soccorso e trasportato nell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro a bordo di un’eliambulanza.

Sul luogo del fatto di sangue sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale e delle stazioni di Pizzo Calabro e Filadelfia che avrebbero già individuato e fermato il presunto assassino: Foca Carchedi, 29enne del luogo che sarebbe affetto da crisi depressive, e parente della stessa vittima.

Torchia, che prestava servizio all'ufficio Unep del Tribunale del capoluogo, è stato colpito mortalmente intorno alle 17 di oggi. Una chiamata al 118 ha fatto subito scattare l’allarme e sul posto si è precipitata un’ambulanza ma, per il 60enne, non c’era più nulla da fare; i medici hanno solo potuto constatarne il decesso e chiamare l’elisoccorso per soccorrere d’urgenza il figlio che è arrivato nel nosocomio catanzarese in condizioni disperate.