Omicidio a Borgia, identificata la vittima: è un 49enne del posto

Catanzaro Cronaca

È di Angelo Antonio Maletta, un 49enne di Girifalco, il cadavere ritrovato stamani intorno alle 9 nelle campagne del catanzarese. Il corpo dell’uomo, al momento della scoperta, si trovava nei pressi di un casolare a sua volta a poca distanza dalla strada che collega i comuni tra Borgia e Girifalco e non molto lontano da un podere dello stesso Maletta, che si presume stesse lavorando quando è stato raggiunto da almeno un killer che gli ha esploso contro un solo colpo d’arma da fuoco, con un fucile a pallettoni, freddandolo sul posto dopo averlo attinto in parti vitali.

Al momento del ritrovamento il corpo del 49enne era adagiato a terra in una pozza di sangue ed indossava ancora gli stivali da lavoro.

Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro e della stazione di Girifalco e i colleghi del Reparto investigazioni scientifiche, che stanno rispettivamente svolgendo le indagini sul caso ed effettuando i relativi rilievi. Presenti anche il magistrato di turno ed il medico legale che ha eseguito i primi accertamenti esterni sul cadavere.

Maletta era è già noto alle forze dell'ordine. Gli investigatori stanno dunque indagando a 360 gradi per cercare di risalire agli autori e al movente dell’omicidio: quanto a quest’ultimo non è escluso possa essere riconducibile a dei dissidi nati in ambienti dello spaccio di droga.