Catanzaro e zone limitrofe senza acqua, scoperta una nuova rottura

Catanzaro Attualità

La Sorical ha reso noto all'ufficio acquedotti del Comune di Catanzaro che è stata individuata un'ulteriore rottura più grave sulla condotta idrica che alimenta l'impianto di Santa Domenica per cui si è completamente interrotta l'erogazione dell'acqua nei serbatoi.

Per questo motivo non saranno possibili le manovre, inizialmente previste dagli addetti comunali, finalizzate a limitare le criticità all'approvvigionamento idrico, per cui i disagi potrebbero già verificarsi nella serata odierna. I tecnici della Sorical saranno al lavoro dalle prime ore del mattino per consentire il ripristino della condotta nell'auspicio che il servizio possa ritornare gradualmente alla normalizzazione dalla nottata di domani mercoledì 25 gennaio.

L'erogazione dell'acqua è stata sospesa nelle zone della città servite dall'impianto di Santa Domenica: Siano, Santo Janni, Sala, via Lucrezia della Valle, via Conti Falluc, Germaneto, San Leonardo, Stadio, Gagliano, Mater Domini, viale De Filippis e centro storico.

Per salvaguardare le condizioni igienico-sanitarie negli istituti scolastici, il sindaco Sergio Abramo ha disposto per domani, mercoledì 25 gennaio, la sospensione delle attività didattiche di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e delle scuole paritarie della città.

Questo provvedimento fa seguito alle ordinanze di chiusura delle scuole già disposte dal sindaco nelle giornate di lunedì e martedì rese necessarie dall'allerta meteo di livello massimo diramata dall'Arpacal.