Controlli serrati a Crotone, arresti e denunce

Crotone Cronaca

Prevenzione dei reati contro il patrimonio, rapine, scippi, prostituzione e abusivismo commerciale: questo l’obiettivo dei servizi straordinari previsti dal Piano Focus ‘Ndrangheta e disposti dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo.

Nell’ambito delle attività della scorsa settimana sono state controllate quattro persone sottoposte a misura restrittiva e identificate altre 22; controllati, inoltre, 41 veicoli, elevate due sanzioni per violazioni al Codice della Strada; infine, effettuati cinque controlli in esercizi commerciali. Predisposti, poi, servizi sul territorio con l’arresto di due persone, di cui una straniera; il controllo di altre 22 sottoposte a misura restrittiva e l’identificazione di altre 159, di cui 8 straniere.

Tre persone sono state accompagnate in questura per identificazione; controllati 44 veicoli (anche con il sistema Mercurio) ed elevate 7 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti, inoltre, fermi e sequestri amministrativi e penali e 12 perquisizioni.

Nella mattinata dell’11 gennaio, personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, N.A.M., 25enne nata in Romania accusata di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Nella stessa giornata, l’Ufficio Immigrazione ha tratto in arresto, eseguendo un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Tivoli, H.C., rumeno di 47 anni. L’uomo, responsabile di ricettazione, dovrà scontare una pena fino al 10 gennaio 2019 ed è stato associato presso la Casa Circondariale cittadina.

Giovedì 12 gennaio, la Squadra Volanti ha tratto in arresto, G.G., crotonese di 20 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, sottoposto a perquisizione è stato trovato con 15,7 grammi di marijuana e 170 euro, probabile provento dell’attività illecita. Successivamente la perquisizione è stata estesa al suo domicilio dove, all’interno del vano del contatore elettrico, è stata trovata dell’altra marijuana, per un peso di 27,5 grammi.

Nella nottata di oggi, ancora la Squadra Volanti ha deferito M.E., 67 anni, per tentato furto aggravato, e G.F.M., 20 anni, per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.