Lutto all’Asp cosentina, deceduta stanotte la dirigente di Anestesia

Cosenza Attualità

È deceduta stanotte Maria Barca, da ben 28 anni dirigente medico del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Asp di Cosenza. 61 anni, Barca era ricoverata nell’ospedale dell’Annunziata a seguito di intervento.

“Una tragedia che mi colpisce come uomo, e come direttore generale” ha affermato Achille Gentile, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, che ha voluto esprimere, prima di tutto vicinanza, ai familiari e, in modo particolare, al marito Santino Garofalo, stimato e noto medico cosentino oltre che direttore sanitario dell’Inrca.

“In situazioni come queste – ha detto Gentile - ogni parola è inutile, si può solo manifestare il proprio cordoglio alla famiglia. Ringrazio tutti i dipendenti dell’ospedale, che in questa difficile settimane hanno dimostrato maturità professionale e umana, mantenendo alto il livello di assistenza e cura”.

"Ricorderemo la collega come persona onesta, disponibile e capace sia nella sua professione, sia nella vita. Siamo tutti vicini ai familiari", ha commentato invece il Direttore Sanitario Aziendale, Mario Veltri.