A Lamezia il Congresso Regionale dell’Idv Calabria

Calabria Attualità

Sabato 10 dicembre alle 9.30, a Lamezia Terme, si terrà il Congresso Regionale dell’Idv Calabria. La segreteria nazionale dell’Italia dei Valori ha deliberato di avviare una fase congressuale, con l’obiettivo di fornire slancio all'azione politica e rinnovare gli organismi dirigenti del partito.

L’annuncio è del Senatore Francesco Molinari, garante del congresso. “La dirigenza regionale che sarà eletta – afferma Molinari - avrà il compito di rappresentare le esigenze non solo della base sul territorio ma dei cittadini che ci daranno fiducia. Con loro condivideremo scelte politiche, idee, progetti e programmi e saremo pronti a misurarci nelle competizioni elettorali che saranno l’occasione per dimostrare che ci siamo e che lavoriamo ad una coalizione di centro sinistra capace di governare e di essere protagonista”.

“È tempo di temi veri, di soluzioni concrete. Noi - prosegue il senatore - abbiamo iniziato a ricostruire IdV soprattutto perché vogliamo un Paese diverso, dove siano garantite solidarietà, equità, lavoro e garanzie per i più deboli, contro tutti i conflitti di interessi e i troppi privilegi della casta”.

Il termine dei lavori congressuali è previsto per le 13:30 con la proclamazione degli eletti ai vari ruoli tra cui Segretario Regionale, componenti dell’Esecutivo Nazionale, la Coordinatrice regionale Donne, quello dei Giovani, i componenti del coordinamento regionale.