In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Rossano, il sindaco incontra il comandante provinciale dei carabinieri

Cosenza Attualità

Continuare a garantire la massima sicurezza in tutto il territorio comunale, soprattutto nel Centro Storico dove risiedono numerosi anziani. Massima attenzione rispetto alle prossime occasioni economiche derivanti dagli investimenti programmati sull'Area Urbana.

Sono stati, questi, tra gli altri, i contenuti del proficuo e cordiale confronto tra il Sindaco di Rossano, Stefano Mascaro e il Comandante provinciale (Cosenza) dei Carabinieri il Colonnello Fabio Ottaviani insieme ad Angelo Proietto, Comandante della Compagnia cittadina, e Giuseppe Macaluso Luogotenente del Comando allo Scalo, durante la visita dei militari in Comune avvenuta giovedì 1 dicembre.

"Così come ci auguriamo insieme al collega Giuseppe Geraci – ha detto il primo cittadino – Rossano e Corigliano, nei prossimi mesi ed anni si apprestano ad essere protagoniste di importanti novità e di investimenti destinati a rappresentare, allo stesso tempo, straordinarie occasioni di crescita sociale ed economica che le due comunità dovranno saper cogliere da tutti i punti di vista ma anche – ha scandito – circostanze naturalmente e purtroppo capaci di sollecitare attenzioni ed appetiti diversi sui quali è sin da ora necessario garantire la massima sorveglianza da parte di istituzioni, magistratura e forze dell'ordine. Una preoccupazione legittima, fisiologica e normale – conclude Mascaro – che ho voluto condividere con i vertici provinciali e cittadini dell'Arma dei Carabinieri ai quali ribadisco, unitamente a tutte le altre forze dell'ordine impegnate ogni giorno sul nostro territorio, i sentimenti di gratitudine dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità".