In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Migranti, Sprar Castrovillari accoglie famiglia pakistana

Cosenza Attualità

Con un semplice momento di accoglienza, nella sala Giunta, al primo piano del palazzo di città di Castrovillari, è stata accolta, in seguito all’adesione del capoluogo del Pollino al bando Sprar (Sistema di tutela e di rete degli enti locali per la realizzazione di progetti di accoglienza integrata), una famiglia- formata da 11 membri- di nazionalità pakistana, con molti anni vissuti in Libia, che s’intratterrà in città per qualche mese.

A dare il benvenuto, questa mattina, il Sindaco, Domenico Lo Polito, presente l’assessore Pino Russo e il consigliere Nino La Falce, oltre gli operatori sociali e diversi collaboratori. Nel salutarli il primo cittadino ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione per una loro permanenza serena, sottolineando l’accoglienza proverbiali dei castrovillaresi. Un’esperienza , che si avvicina ad altre, avviate dall’Ente, volte a supportare chi, mortificato nei diritti e nella sua dignità, è stato perseguitato.

“Con tale tensione continuano questi gesti dell’Amministrazione di attenzione al bisogno degli Altri - ha commentato al termine l’Assessore Russo- che dà forma a quell’impegno che vuole affermare valori assoluti, bisognosi di concretezza, sensibilità e, soprattutto, coinvolgimenti fattivi. Si amplia , così, questo sguardo verso i rifugiati e le loro famiglie, richiamando la necessità, sempre più urgente, di un’umanità che si accorga dell’Altro come Bene incommensurabile.”