Ruba borsa “Louis Vuitton” da un’auto, denunciato 43enne

Cosenza Cronaca

Un uomo di 43 anni, R. L., è stato denunciato dai carabinieri di Castrolibero per furto aggravato. Lo scorso 23 novembre, l’uomo si sarebbe avvicinato a un’auto parcheggiata in via Papa Giovanni XXIII e avrebbe infranto il vetro posteriore per rubare una borsa lasciata in auto. All’interno denaro, documenti e gli effetti personali della persone cui apparteneva la borsa.

I carabinieri, intervenuti a seguito di richiesta della vittima, hanno avviato l’indagine tramite la visione dei sistemi di videosorveglianza e avrebbero estrapolato un fotogramma in cui un uomo avrebbe rubato la borsa e poi sarebbe salito sul mezzo per poi scappare.

Gli genti dell’Arma sarebbero quindi risaliti all’intestatario del veicolo e, infine, all’identificazione del malfattore. La perquisizione domiciliare effettuata la giornata seguente, avrebbe consentito di trovare la borsa, che è stata restituita alla prorpietaria, e di corroborare quindi la linea investigativa che ha portato infine alla denuncia del predetto.