“Non solo un giorno”, iniziativa per la giornata contro la violenza sulle donne

Crotone Attualità

In occasione del 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne la Cooperativa “Noemi” con il patrocinio del Comune di Crotone, Assessorato alle Pari Opportunità, inizia e promuove la Campagna Informativa “Non solo un giorno”. La Cooperativa Sociale Noemi intende dire ancora NO ad ogni forma di violenza, mediante la campagna d’informazione “Non solo un giorno”.

L’idea nasce, dalla necessità e dall’importanza di richiamare l’attenzione dei cittadini crotonesi, così come le istituzioni sul tema della violenza di genere, che sembra essere un fenomeno dilagante e purtroppo rilevabile solo quando diventa “notizia di cronaca”. Per ricordare che in Italia sono 6 milioni 788 mila le donne che subiscono violenza, 5.080 sono i minori che hanno subito violenza, 89 le donne uccise in meno di 10 mesi.

Nei giorni 22, 23 , 24 novembre le operatrici e operatori della cooperativa sociale Noemi coinvolti sul territorio chiederanno agli esercenti della città di poter affiggere le locandine come propria partecipazione a dire no ad ogni forma di violenza; inoltre si distribuiranno volantini informativi sulla violenza di genere. Noemi Società Cooperativa sociale a.r.l. Venerdì 25 novembre 2016 alle ore 10.30 nella Sala Consiliare la Cooperativa sociale “Noemi” e lo sportello di ascolto antiviolenza “Udite Agar”, con l’intervento dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Crotone Antonella Cosentino, in occasione della giornata di contrasto alla violenza sulle donne, presenteranno il progetto nei dettagli.