A Roccabernarda s’inaugura l’Istituto Musicale Leonardo Vinci

Crotone Attualità

Parte l'Anno accademico dell'Istituto Musicale Leonardo Vinci di Roccabernarda. La Direzione coglie l'occasione per invitare la cittadinanza tutta a questo evento di inaugurazione, che vedrà la presentazione dell'Anno accademico 2016/17 e un concerto con un ensamble di percussionisti composto da Vittorino Naso, Federico Tramontana, Valerio Colaci, Bruno Mobrici, Pasquale Esposito e Samuel Cerra.

L'inizio è previsto il prossimo sabato 19 Novembre alle ore 18,30 presso l'Aula Magna dell'Istituto Musicale. L'evento è in collaborazione con Arci Crotone, Arci Pagania, il Progetto Radici In Movimento e A.M.A. Calabria.

L'ensamble di percussioni F. Torrefranca nasce nel 1999, all'interno della classe di Strumenti a Percussioni del Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia. E' diretto dal maestro Vittorino Naso e si propone come un “laboratorio modulare” in cui affrontare le principale composizioni del repertorio della musica d' insieme per strumenti a percussione. Per iniziare sotto i migliori auspici e all'insegna della buona musica, il nuovo anno accademico.