Manifestazione studenti a Cittanova, De Caria: dalla piana voglia di riscattare il mezzogiorno

Reggio Calabria Attualità
Giuseppe De Caria

Il 17 novembre è una data storica per il mondo studentesco, una ricorrenza non solo per "festeggiare" la giornata internazionale dello studente, ma in particolare per provare a discutere di temi di attualità, diritti, welfare, opportunità e politica.

A Cittanova si terrà infatti la manifestazione provinciale degli studenti, promossa dai rappresentanti e della consulta provinciale e dall' associazione "Federazione degli Studenti".

“Da un paio di anni siamo presenti oramai in quasi tutte le scuole della provincia - afferma Il vicepresidente della consulta provinciale degli studenti ed esponente di spicco della Federazione, Giuseppe De Caria - le battaglie portate avanti in nome degli studenti, la vittoria unanime alla consulta, gli eventi e le manifestazioni numerose da noi organizzate lo dimostrano in modo tangibile e chiaro”.

“Adesso toccherà però - prosegue - lanciare un segnale nuovo che parta dalla Calabria e dunque dal mezzogiorno per giungere all'intero paese: l'Italia riparte davvero se il Sud cresce, dunque se le condizioni di formarsi e lavorare sono uguali per tutti. Dalla piana di Gioia Tauro domani la stragrande partecipazione in termini non solo di presenze ma soprattutto di idee e proposte andrà proprio in questa direzione. Chi c'è batta un colpo”, conclude.