Arrestato a Siracusa il boss Vincenzo Alvaro

Reggio Calabria Cronaca
Vincenzo Alvaro

È stato arrestato a Siracusa il latitante calabrese Vincenzo Alvaro, di 44 anni. L’arresto è stato eseguito questa mattina all'alba dai Carabinieri del Nucleo radiomobile del capoluogo siciliano che hanno sorpreso l’uomo in un appartamento della frazione Belvedere.

Alvaro sarebbe a capo della 'ndrina dei Sinopoli, operante in provincia di Reggio Calabria. Secondo il Goa della Guardia di finanza era lui a gestire i trasporti di droga, con le navi container, tra il Sud America e l'Italia.

I Tribunali di Reggio Calabria e Genova hanno emesso nei suoi confronti due ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, in concorso con altri. Inoltre, Alvaro era destinatario insieme ad altre 34 persone di due ordinanze di carcerazione per traffico internazionale di cocaina emesse dai tribunali di Genova e Catanzaro.

Nel momento del blitz il 44enne aveva con sé 10 mila euro in contanti ed altri 400 euro in tasca. Indossava abiti firmati e preziosi molto costosi, ma nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto tre telefoni cellulari con le batterie staccate. Di recente la sua cosca è rimasta coinvolta in un'indagine sulla gestione di alcuni locali in via Veneto, a Roma.

L’uomo è stato condotto prima nella caserma del comando provinciale dei Carabinieri, per poi essere trasferito nel carcere di Siracusa.