Controlli a Rende, dieci denunce

Cosenza Cronaca

Nella serata del 15 ottobre scorso, a Rende, i carabinieri della Compagnia locale hanno denunciato in stato di libertà un 28enne cosentino accusato di “oltraggio a pubblico ufficiale”. I militari, nel corso dei servizi di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane che, incurante del semaforo rosso e della presenza della pattuglia nelle vicinanze, ha proseguito la marcia creando una situazione di pericolo. Nel corso degli accertamenti il soggetto avrebbe proferito delle frasi ingiuriose nei confronti dei carabinieri.

Nella serata del 16 ottobre, sempre a Rende, denunciato in stato di libertà un 28enne cosentino per guida con la patente revocata. I Fermato da una pattuglia alla guida della sua autovettura è stato constatato che il documento gli era stato, appunto, revocato.

A Montalto Uffugo, invece, i militari della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà un 30enne e un 35enne marocchini, per porto di armi o oggetti atti ad offendere e arnesi da scasso. A seguito di una perquisizione personale e veicolare gli sono stati trovati 4 cacciaviti, 3 coltelli da cucina e 1 taglierino. Inoltre, da un controllo alla banca dati, il mezzo è senza assicurazione e pertanto è stato sequestrato.

A Rende denunciati in stato di libertà, un 21 enne, un 22enne, un 25enne, un 30enne, un 35 enne e un 39enne cosentini per guida in stato di ebbrezza alcoolica. I militari, nel corso di servizi di controllo, hanno sottoposto i sei automobilisti ad accertamento etilometrico, riscontrando un tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti sono state dunque ritirate e le autovetture affidate a persone idonee.