Tentano il furto in un bar di Cotronei, incastrati dalla videosorveglianza

Crotone Cronaca

Gli investigatori li hanno definiti “un gruppo di ladri ben organizzato”: con il volto mascherato, nella notte di mercoledì scorso, 11 ottobre, in tre si sono avvicinati alla porta d’ingresso di un bar di Cotronei, nel crotonese, e tentato diverse volte di scassinarla per entrarci dentro. Forse non sapendo, però, che tutta l’azione era registrata dalle telecamere di sorveglianza.

Quando i malviventi stavano per riuscire nella loro impresa, uno di loro si è poi accorto dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri, il che li ha fatti decidere di desistere e darsi a gambe levate.

I militari non si sono lasciati sfuggire, però, la presenza nel centro cittadino, in circostanze di tempo e di luogo secondo loro non giustificate, di tre giovani: fermatili li hanno identificati senza notare nulla di anomalo, sebbene col sospetto che qualcosa non quadrasse.

Così, il giorno dopo, dopo uno scambio info-operativo tra i militari del Norm e quelli della Stazione di Cotronei e dopo aver visionato i filmati della videosorveglianza presente in zona, sono riusciti ad identificare i tre che secondo gli investigatori non sarebbero nuovi a fatti del genere e, si sospetta, probabilmente autori di altre “aggressioni” nei confronti di commercianti del crotonese.

Al termine delle indagini, i Carabinieri della stazione di Cotronei, diretti dal maresciallo capo Francesco Vozza, hanno identificato tre giovani crotonesi, rispettivamente di 23, 20 e 19 anni, che sono stati denunciati e per i quali sarà richiesta l’emanazione di un’idonea misura cautelare e l’irrogazione di una severa misura di prevenzione.