Violenta ondata di maltempo sulla Calabria, danni e disagi nel catanzarese

Catanzaro Cronaca

Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo da diverse ore sulla Calabria. Catanzaro e provincia sono al momento le zone più colpite. L'intera provincia, infatti, è stata attraversata nella tarda mattinata da una tromba d'aria che ha provocato danni e disagi. Le conseguenze peggiori si registrano a Lamezia Terme, dove i vigili del fuoco hanno dovuto avviare decine di interventi.

Scoperchiato il tetto della scuola media nel quartiere Capizzaglie, ed anche quello del palazzetto dello sport "Palagatti" così come altri risultano danneggiati in diverse zone della città. Infiltrazioni d'acqua anche nella sala riunioni del Consiglio comunale. Molti anche gli alberi abbattuti, gli allagamenti e le segnalazioni per autovetture danneggiate.

Allagamenti si sono registrati anche sulla strada statale 106 ionica tra Botricello e Sellia Marina, con forti rallentamenti al traffico. Tanti anche i disagi nella città di Catanzaro le richieste di soccorso avanzate ai vigili del fuoco, soprattutto per la caduta di alberi e i disagi alla viabilità.