Controlli di Polizia, sequestrato centro di raccolta per la demolizione

Crotone Cronaca

Per contrastare il fenomeno del traffico illecito di veicoli, il Consiglio dell’Ue ha proposto l’esecuzione di un’operazione congiunta di Polizia, in ambito europeo, che è sstato solto nelle giornate del 6 e 7 settembre scorsi.

Nella provincia di Crotone, ha operato, in tal senso, il personale della Questura locale in collaborazione con operatori della Stradale del capoluogo e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Rende come rinforzo.

Durante le attività sono state identificate 61 persone; controllati (anche con l’utilizzo del sistema “Mercurio”) 1816 veicoli e 5 autocarri pesanti con relative motrici; controllati anche 10 motoveicoli ed effettuati numerosi posto di controllo; eseguiti, infine, tre controlli amministrativi presso concessionari per la rivendita di auto.

Infine, nella giornata del 6 settembre, la Polstrada crotonese ha sottoposto a sequestro giudiziario un centro di raccolta per la demolizione, il recupero di materiali e la rottamazione di veicoli a motore deferendo anche all’Autorità Giudiziaria S.M., crotonese, che in qualità di titolare del centro di raccolta era privo delle autorizzazioni previste dalla legge.