Allarme bomba alla questura di Cosenza, è il secondo caso in soli due giorni

Cosenza Cronaca
Il trolley abbadonato per la strada

Un’autovettura che si ferma lungo la strada a Cosenza, in Via Palatucci (l’ex Via Frugiule), proprio nei pressi della Questura cittadina. Dalla stessa scende velocemente una persona che abbandona un trolley da viaggio tra le auto parcheggiate per poi ripartire furtivamente.

Sono le 2 e 40 di stanotte quando un giovane, attento e scrupoloso, segnala l’accaduto alla polizia che interviene immediatamente inviando sul posto le Volanti ed una unità degli artificieri che, dopo aver preso tutte le precauzioni ed indossando la tuta speciale, ispeziona il trolley. Fortunatamente però il bagaglio era vuoto e passata la tensione del momento sono state subito avviate le indagini sull’episodio aiutate dall’impianto di videosorveglianza presente che ha registrato le immagini dell’autovettura e di tutto l’accaduto.

Il fatto di stanotte segue uno stesso allarme “bomba” in Questura registrato del pomeriggio di martedì scorso quando una telefonata anonima segnalava la presenza di un ordigno collocato nelle fognature sotto l’immobile. Anche in quel erano intervenuti subito gli artificieri, una squadra di Vigili del Fuoco, equipaggi della Squadra Volante e personale dell’Amministrazione Comunale per ispezionare accuratamente le fognature.

Vennero anche allertate le Sale Operative delle altre Forze dell’ordine, mentre l’Artificiere della Polizia, dopo aver perlustrato e bonificato la Questura, si era spostato anche presso la Sezione e la Sottosezione della Polizia Stradale, la Sezione della Polizia Postale ed il Posto Polfer di Cosenza.

Anche se i controlli hanno dato esito negativo sono state tuttavia adottate tutte le misure di allertamento. In piena notte come di giorno, la Polizia di Stato interviene adottando le giuste misure per la tutela della cittadinanza.