237milioni di euro per i lavori di ammodernamento della Statale 106

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Saranno stanziati 237 milioni di euro per i lavori di ammodernamento della S.S. 106 nel tratto che collega Sibari a Roseto Capo Spulico, di 38 chilometri, in provincia di Cosenza. Soddisfatto, in modo particolare, il senatore Antonio Gentile (sottosegretario alle attività produttive del Governo Renzi) che ha partecipato alla riunione del Pre-Cipe a Roma.

“Siamo riusciti ad ottenere - ha commentato il senatore Gentile - la quota necessaria, grazie al recupero di una parte del finanziamento già disponibile, per dare il via ai lavori di ammodernamento del terzo megalotto della S.S. 106 jonica calabrese. Stiamo lavorando, tra l'altro, per individuare la restante quota, al fine di completare un’opera fondamentale per il rilancio della Calabria.”

Alla riunione romana ha partecipato, tra l'altro, il governatore della Calabria, Mario Oliverio, il quale ha manifestato il suo totale apprezzamento per i finanziamenti destinati all'ammodernamento della famigerata S.S. 106 jonica definita, da molti, la strada della morte. Si tratta, dunque, di un ulteriore passo in avanti per rendere più sicura la S.S. 106 che, negli ultimi anni, ha fatto registrare un vero e proprio bollettino di guerra con il susseguirsi di una serie di incidenti mortali. A tal proposito, in questi primi sette mesi del 2016, sono già 15 le vittime che hanno perso la vita sulla cosiddetta “strada della morte.”