Pd Calabria. Dopo la riconferma Magorno nomina la nuova Segreteria

Calabria Politica
Da sinistra: Gianluigi Greco, Carmelo Basile, Anna Maria Cardamone, Giulia Veltri e Maria Pirrone

Il segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno, ha nominato la segreteria regionale del partito: sono cinque i componenti, tre dei quali donne, e sono Anna Maria Cardamone, Maria Pirrone, Giulia Veltri, Carmelo Basile e Gianluigi Greco.

“Ho inteso rispettare il mandato assegnatomi dall’assemblea del partito che si è svolta nei giorni scorsi a Camigliatello Silano - – ha detto Magorno – mettendo in campo una segreteria snella e fuori dagli schemi tradizionali e valorizzando le competenze e le espressioni territoriali. Mi preme poi rimarcare - ha aggiunto - come la nuova segreteria regionale non indossi magliette correntizie, in linea con quanto avevo annunciato nella mia relazione all’assemblea del partito”.

CHI È LA NUOVA SEGRETERIA

Anna Maria Cardamone è il sindaco di Decollatura, Maria Pirrone è la presidente nazionale dei giovani agricoltori della Cia, Giulia Veltri è una giornalista e scrittrice, Carmelo Basile è un imprenditore nel settore agro-energetico, infine Gianluigi Greco è docente presso l’Università della Calabria dove ricopre anche il ruolo di coordinatore della Ricerca del Presidio della Qualità.

Nei prossimi giorni la nuova segreteria si insedierà ufficialmente e sarà presentata agli organi di informazione. Agli inizi della prossima settimana inoltre sarà definito anche il quadro dei Dipartimenti e delle Consulte del Pd. Attualmente sono operative la Consulta della Sanità, guidata dal professore Franco Rizzuti, e quella della Legalità, guidata dal senatore Cesare Marini: a loro adesso si aggiunge il deputato Sebastiano Barbanti, incaricato di seguire il Dipartimento Politiche del Credito.