In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Morte del senatore Zito, Neri: “un convinto meridionalista”

Calabria Attualità

"Ho appreso con profonda tristezza la notizia della morte di Sisinio Zito. Per decenni al servizio della sua Calabria e della sua amata Roccella, ha saputo onorare il suo operato politico e istituzionale attraverso l’incarnazione dei più alti valori morali e civili". E' quanto scrive Giuseppe Neri.

"Socialista mai incerto - continua la nota - fiero e convinto sostenitore di un idealismo politico meridionalista, il senatore Zito lascia una traccia indelebile in quanti hanno goduto del piacere e dell’onore di averlo conosciuto. La Calabria perde un figlio illustre e un audace interprete della sua storia politica. La sua vita e il suo percorso istituzionale costituiranno una testimonianza concreta per le future generazioni che si affacciano sull’ affascinante scenario della politica".