Aiello Calabro. Danneggiati 16 mezzi, il sindaco: intimidazione non ci fermerà

Cosenza Cronaca

“Quanto è accaduto nella quiete di un paese sempre tranquillo e lontano da ogni forma di violenza è un fatto inqualificabile. Un fatto che ha, tra l'altro, impedito, ai mezzi comunali della nettezza urbana ed a quelli usati per rendere un servizio di grande rilevanza sociale, di essere utilizzati. È un gesto che viola le norme della convivenza civile ed offende l'intera comunità”.

Questo il commento a caldo del sindaco di Aiello Calabro, Franco Iacucci, dopo che nella notte tra domenica e lunedì scorso ignoti hanno squarciato i pneumatici di 16 mezzi di proprietà del Comune.

“Qualunque sia la natura di questa intimidazione, e non vorrei che fosse collegata al nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta, gestita dalla Società Presila Cosentina, non ci fermerà” ha aggiunto il primo cittadino rassicurando che “non fermerà la nostra attività politica ed amministrativa - ha detto - sempre improntata sulla trasparenza e sul rispetto della legalità. Per questo i cittadini ci hanno eletto e per questo continueremo nel nostro impegno quotidiano a favore dello sviluppo e della crescita del nostro territorio. Non sarà l'atto insensato di qualche irresponsabile ad impedirci di andare avanti e di proseguire su questa strada". “Confidiamo nel lavoro che le autorità competenti faranno per assicurare alla giustizia gli autori del grave atto", ha concluso Iacucci.