Piazza Pitagora “rifiorisce” grazie alla collaborazione tra cittadini e Comune

Crotone Attualità

Piazza Pitagora “rifiorisce” grazie alla collaborazione tra cittadini ed amministrazione Comunale. Tecnicamente sono stati due giorni di lavoro ma in realtà sono state ore caratterizzate da un profondo amore nei confronti della città.

Un amore ed un senso di appartenenza dimostrato dai tanti cittadini che hanno partecipato ad una vera e propria “catena del verde” che ha fatto rifiorire la piazza principale della città di Crotone.

Sono stati veramente in tanti a portare il proprio contributo “verde” per fare in modo che la piazza simbolo della città ritrovasse il decoro che merita.

Un esempio di sinergia tra cittadini ed amministrazione Comunale; un patto per la vivibilità siglato senza nessun atto scritto ma sulla base del senso comune di tutela e valorizzazione della città che accomuna cittadini ed amministrazione.

Il sindaco Ugo Pugliese con l’assessore al verde pubblico Caterina Caccavari hanno immediatamente condiviso la proposta nata spontaneamente dalla gente sostenendola con grande attenzione.

Una proposta che si è arricchita, ora dopo ora, del contributo di tanti cittadini che, in ogni forma, hanno collaborato per la realizzazione di quella che si presenta come una vera e propria azione di decoro urbano.

Tra l’altro è stata realizzata una struttura floreale che ricorda il teorema di Pitagora, simbolo della città di Crotone

Una piazza che ridiventa “piazza” grazie al senso civico di tanti cittadini sostenuti dall’amministrazione Pugliese che ha messo dal primo giorno di attività come punti cardine della propria azione amministrativa la pulizia, il decoro e la vivibilità della città.

“Ringrazio di cuore anche a nome del sindaco Ugo Pugliese i tanti cittadini che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa che oggi appartiene a tutta la comunità cittadina. E’ un bell’esempio di collaborazione tra cittadini ed amministrazione. Ed è a tutti i cittadini che rivolgiamo l’invito alla tutela e rispetto dei luoghi ed a collaborare con l’amministrazione che sta imprimendo il massimo sforzo per recuperare la vivibilità della nostra città. Con la collaborazione della nostra gente siamo certi che questa azione sarà più rapida ed efficace. Con il sindaco Pugliese siamo d’accordo a replicare dopo piazza Pitagora in tanti quartieri della città questa bella esperienza” dichiara l’assessore al Verde Pubblico Caterina Caccavari.