Da Federanziani Calabria gli auguri a tutti gli amministratori neoeletti

Calabria Attualità

"All' indomani delle elezioni comunali per il rinnovo dei Consigli Comunali nella Regione Calabria formulo i migliori auguri ai neo eletti Sindaci ed a tutte le Donne coinvolte nella competizione elettorale, auguro loro di amministrare nei prossimi cinque anni tenendo alto il nome della buona politica e della buona amministrazione". E' quanto scrive Maria Brunella Stancato, presidente Federanziani Calabria e presidente Volare a S.Stefano Ministro S.P. Donne2019.

"Apprendere - continua la nota - dell'elezione di ben tante donne che comporranno i vari Consigli Comunali della Calabria, occupando i banchi di maggioranza e minoranza, è per le Associazioni che rappresento Federanziani Calabria, Volare, e per l'Associazione A.I.D.E. ma molto di più per il Progetto Culturale Donne2019, (della quale la sottoscritta è l’unica Donna Calabrese a farne parte), la conferma che il ruolo delle donne nella politica e nell'impegno istituzionale oltre ad essere necessario è determinante in questa delicata fase di ricostruzione della Democrazia e delle Libertà di tutti.

Nei giorni scorsi il Consiglio Donne2019 di cui faccio parte, ha incontrato la Presidente della Fondazione Matera 2019, la Magnifica Rettrice dell'Università di Basilicata Aurelia Sole (anche essa Calabrese)

Tra i progetti illustrati, Donne2019 ha chiesto il sostegno affinchè l'Unibas istituisca una Scuola di Alta Formazione Politica ed Amministrativa che sia rivolta principalmente a formare nuove e future donne che possano abbracciare la carriera politica ed amministrativa con maggiore preparazione, consapevolezza e coraggio. Richiesta formulata anche durante l'incontro con la Presidente della Camera On. Laura Boldrini in occasione della sua visita a Matera il 4 giugno scorso.

A tutte le donne impegnate a condurre la Calabria verso un percorso di crescita sociale, culturale ed economico, va il sostegno e l'abbraccio di tutto il Consiglio Donne2019 nonché il mio sostegno personale con l'impegno di un coinvolgimento e di una presenza forte. Sperando che questo momento fecondo diventi l'occasione di una Rinascita vera di quel senso civico e della voglia di riscatto che appartiene alle donne di Calabria, Donne Fiere e Leali".