Comunali 2016, tutti i sindaci eletti nel Catanzarese

Catanzaro Politica

Tempo di risultati e di vittorie. Nei piccoli comuni del catanzarese lo scrutinio si è concluso questa notte. Così ad Argusto con l’89% dei voti è stato eletto Valter Matozzo, con la lista amare Argusto; A Badolato ha vinto di misura la lista Nuovi orizzonti che ha appoggiato il neo sindaco, Gerardo Mannello; stessa sorte per Belcastro, dove la lista Il futuro è nostro, sosteniamolo, ha conquistato il palazzo comunale con Maurizio Pace.

Uniti e democratici e Elisabeth Sacco hanno vinto a Borgia; mentre a Chiaravalle ha ottenuto il consenso dell’elettorato Domenico Savio Donato detto Mimmo con Ripensiamo Chiaravalle; nel piccolo Comune di Cicala con i suoi 767 votanti ha vinto Cicala nel cuore con Alessandro Falvo.

La lista Conflenti vince con Pietro Serafino Paola; mentre a Decollatura Anna Maria Cardamone convince il 38% dei votanti con la lista Decollatura viva; a Feroleto Pietro Fazio ottiene una vittoria schiacciante con la lista Con noi; mentre a Jacurso Ferdinando Serratore ha vinto di misura con Amare Jacurso.

Vittoria schiacciante per Francesco Bartoletti, nuovo sindaco di Martirano con la lista Con la gente per la gente; Ripartiamo dal paese che vogliamo, la lista che ha appoggiato e ha ottenuto la vittoria di Fernanda Gigliotti, ha ottenuto il 54% dei voti a Nocera Terinese; Petrizzi è stato invece l’unico comune del catanzarese a presentare una lista unica.

Ha chiuso al 52% Anna Romina Muraca, neo sindaca di Petronà grazie ai voti della lista Petronà nel cuore; il 68% delle preferenze a San Sostene sono andate a Luigi Aloisio con Insieme per San Sostene; mentre Felice Maria Molinaro ha ottenuto la vittoria con il 92% dei voti con la lista Obiettivo bene comune a Serrastretta.

Pietro Mancuso ha vinto di misura a Simeri Crichi, con il 54% dei voti grazie alla lista Insieme per Simeri Crichi; stessa sorte a Soveria Mannelli, dove Leonardo Sirianni conquista le preferenze del 52% degli elettori con Per Soveria fiore di lino; Domenico Stefano Greco è il sindaco di Tiriolo con il 55% dei voti; mentre a Torre di Ruggiero, dove su una base elettorale di 2136 elettori si sono presentanti alle urne soltanto 687 elettori, ha vinto Mario Barbieri con la lista Per Torre; Salvatore Megna trionfa alle urne con la lista Vallefiorita unita a Vallefiorita.