Sicurezza: sotto controllo i quartieri di Gallico e Catona

Reggio Calabria Cronaca

Ieri sera, nell’ambito dei servizi interforze predisposti dal piano nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, più di 150 uomini della Polizia di Stato, nel centro cittadino, nella zona nord, nonché nei quartieri di Gallico e Catona, hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni nei confronti di soggetti ritenuti inseriti in alcune delle più agguerrite cosche di ‘ndrangheta.

Nel corso dell’operazione sono stati messi in atto 17 posti di blocco, controllate di 158 persone, 94 veicoli, e effettuate di 2 perquisizioni, anche alla ricerca di armi. È stata, altresì, ritirata 1 patente di guida ed elevato 1 verbale per contravvenzione al Codice della Strada.

Inoltre, il personale dei Commissariati di P.S. di Siderno e Bovalino ha rinvenuto e posto sotto sequestro, in località “Badia”, nei pressi della fiumara Butramo del Comune di San Luca (RC), un bidone in plastica, abilmente occultato tra la fitta vegetazione, contenente 2 fucili cal.12 con matricole punzonate, 1 giubbotto antiproiettile e circa 140 munizioni di vario calibro. Le armi e le munizioni sequestrate sono in discreto stato di conservazione e perfettamente funzionanti.