Germaneto, consegnati nuovi mezzi ai Vigili del fuoco

Catanzaro Attualità

Sono stati consegnati oggi, presso la Cittadella regionale di Germaneto, i mezzi per i Vigili del fuoco.Sono state consegnate 20 auto pompe, 5 autoscale, 25 mezzi speciali e per il movimento terra, moduli abitativi per il campo base e numerose attrezzature di soccorso. Mezzi che saranno distribuiti ai comandi dei vigili del fuoco della regione per fronteggiare le emergenze e le calamità ed, inoltre, saranno utilizzati anche in intese con la protezione civile.

Nel corso della cerimonia è stata inoltre celebrata la salita della bandiera italiana. Durante la consegna dei mezzi acquistati dalla Regione Calabria, con i fondi europei, per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, gli operatori speleo alpino fluviali (SAF) hanno fatto salire una bandiera italiana di 16 metri, ancorata a due scala aree di 32 metri.

Il tutto alla presenza del presidente della regione, Mario Oliverio, e il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Francesco Antonio Musolino, sigleranno l'intesa istituzionale e consegneranno al Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Claudio De Angelis.