In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Unimpresa-Calabria, ripresa stabile lontana: difficile l’obiettivo del Pil all’1,2%

Calabria Attualità

I dati sui consumi e sull'industria mostrano come il Paese stia lentamente lasciandosi alle spalle la fase peggiore della crisi finanziaria e della recessione. Tuttavia, è ancora presto per poter parlare di ripresa stabile che appare, al contrario, ancora lontana.

Le più recenti rilevazioni macroeconomie sono state altalenanti: a un mese o a un trimestre positivo è seguito non di rado un successivo, analogo periodo di segno opposto. Ne consegue che l'obiettivo indicato dal Governo col Documento di economia e finanza, secondo cui il Pil 2016 dell'Italia dovrebbe raggiungere una crescita dell'1,2%, sembra difficile da raggiungere.

Così il Centro studi di Unimpresa commenta i dati Istat diffusi oggi secondo cui a febbraio le vendite al dettaglio sono cresciute del 2,7% su base annua, mente per quanto riguarda l'industria il fatturato è aumentato del 2,4% e gli ordinativi del 3,8%.