In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Giornalismo: si è spento Natalino Bianco

Calabria Cronaca

È morto questa mattina, all’età di 80 anni, il consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti Natalino Bianco. Per diversi anni Bianco aveva ricoperto importanti incarichi politici. Era anche avvocato e giornalista pubblicista e occupò anche il ruolo di consigliere comunale e assessore comunale di Catanzaro oltre che segretario cittadino della Democrazia Cristiana. Da anni aveva abbandonato l'agone politico per dedicarsi completamente alla sua attività professionale.

Da quattro consiliature era consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, da tutti apprezzato per le sue qualità professionali ed umane. Proprio per queste sue qualità il Consiglio Nazionale dell'Ordine lo aveva ripetutamente eletto presidente di una della Commissioni più importanti, quella amministrativa. In questo suo ruolo si è sempre distinto per il rigore e per la capacità di dialogo con tutte le componenti del Consiglio nazionale, tanto da essere apprezzato e benvoluto da tutti. I funerali saranno celebrati domani, alle ore 15:30, nella Basilica dell'Immacolata in Piazza Prefettura a Catanzaro.