Karate. Buon esordio di Luca Esposito al campionato assoluto di kumite

Crotone Attualità

Si conclude positivamente l’esordio nella classe Assoluti di Luca Esposito, il quale al primo anno juniores ha potuto partecipare alle qualificazioni per la classe assoluta aggiudicandosi il pass per le finali nazionali. Il PalaPellicone di Ostia Lido ha fatto da palcoscenico all’evento più importante del calendario gare Fijlkam, che si è disputato nella due giorni di Marzo 2016, Sabato 12 per le classi maschili e Domenica 13 per le femminili.

La ASD Martial Kroton Ryu, alle qualificazioni regionali, oltre ad Esposito aveva finalisti anche Ciavarella Vito, Carlo Bellino e Taverna Flavio, ma un susseguirsi di imprevisti fatti di infortuni ( Bellino e Ciavarella) e impegni lavorativi (Taverna), hanno ridotto la partecipazione ad un solo atleta. L’alfiere Crotonese Esposito, seguito dal maestro Bellino e dal compagno infortunato Carlo, ha esordito positivamente nella categoria di peso 75 kg, con grande determinazione e bravura tecnica, il suo 1° Campionato Italiano Assoluto (prevede le classi Juniores e.Seniores _18/ 35 anni) avendo vinto 2 incontri: il primo 8-0 il secondo 2-1. Si è fermato al terzo incontro per 6- 3 a favore di un atleta del Lazio. Risultato positivo in una bellissima gara nella quale l' adrenalina dei tantissimi Campioni Nazionali, Internazionali e Mondiali partecipanti come Luigi Busà nella cat. 75 Kg e tanti altri, si respirava nell'aria del PalaPellicone.

E’ stato un ottimo test per Luca, afferma il maestro Francesco Bellino, del quale terremo conto in vista di altri importanti appuntamenti agonistici, comunque il solo fatto di aver preso parte a questo campionato assoluto ci rende orgogliosi per la crescita prestazionale dei nostri atleti.