Renzi in Calabria per l’abbattimento dell’ultimo diaframma del viadotto “Italia”

Cosenza Attualità

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà domani in Calabria per la demolizione dell’ultimo diaframma del viadotto "Italia". Saranno presenti alla celebrazione anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ed il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani.

L’Anas comunica che l'autostrada A3 "Salerno-Reggio Calabria" sarà chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra gli svincoli di Laino Borgo (km 153,300) e Mormanno (km 163), in provincia di Cosenza, dalle 7:00 alle 9:00 di sabato prossimo, 12 marzo.

Restano invariati i percorsi alternativi già utilizzati durante chiusure analoghe: il traffico in direzione Reggio Calabria sarà deviato sulle strade provinciali 133, 241 e 134 con uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo e rientro allo svincolo di Mormanno. Per il traffico in direzione Salerno è previsto il percorso inverso, con uscita obbligatoria allo svincolo di Mormanno e rientro allo svincolo di Laino Borgo.

Il solo traffico di lunga percorrenza con massa superiore a 7,5 tonnellate in direzione Reggio Calabria sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord (km 138,000) e rientro allo svincolo di Spezzano Terme/Tarsia Nord (km 220,000). Il percorso alternativo prevede la percorrenza delle strade statali 653 "della Valle del Sinni", 106 "Jonica", 534 "di Cammarata e degli Stombi" e 283 "delle Terme Luigiane".

68 notizie correlate