Mandatoriccio, dissesto idrogeologico e messa in sicurezza del Vallone

Cosenza Attualità

Dissesto idrogeologico e messa in sicurezza del Vallone Torno di località Cessia, proseguono i lavori. È stato quasi ultimato il riempimento di un muro di sostegno del fabbricato con cemento armato. – Decoro urbano, in controtendenza con l’attuale situazione finanziaria dei comuni, l’Amministrazione Comunale ha modificato il contratto, da part time a full time, di tre dipendenti comunali che si stanno occupando del ripristino di diverse aree, sia nel centro storico che alla marina.

A darne notizia è il Sindaco Angelo Donnici che coglie l'occasione per sottolineare come la questione della prevenzione del dissesto idrogeologico resti la vera emergenza e priorità dell'esecutivo cittadino.

In località Cessia – continua il Primo Cittadino – si sta lavorando anche per il completamento del marciapiede e la realizzazione di palizzate, verranno inoltre realizzate delle briglie di contenimento del terreno a monte per garantire un migliore flusso delle acqua piovane.

Riverniciare le inferriate degli edifici comunali e dei marciapiedi, pulire le aree verdi e le villette per renderle fruibili, ripristinare i parco giochi per permettere ai bambini di giocarci con l’arrivo della bella stagione. Sono tre i dipendenti comunali assunti a tempo pieno da circa due mesi che si stanno occupando di rendere ancora più accogliente la cittadina per la prossima primavera. Ogni giorno una unità è impegnata allo scalo e due unità lavorano nel centro storico.