Arresto per estorsione a Crotone, il plauso di Confcommercio alla squadra Mobile

Crotone Attualità

"Da Confcommercio Crotone giunge un doveroso plauso alla Squadra Mobile della Questura di Crotone che ha tratto in arresto due uomini con l’accusa di estorsione". E' quanto si legge in una nota dei Confcommercio.

"Alla vittima - continua la nota - un giovane commerciante di Crotone, era stata richiesta la cifra di € 400 mensili; a seguito di ripetute pressioni e minacce, che lo avevano costretto a vivere nella paura, ha deciso di rivolgersi alla polizia che, nella mattinata di ieri ha arrestato i due malviventi mentre erano intenti a chiedere il “pizzo” allo stesso.

Rinnoviamo il nostro grazie alle Forze dell’Ordine per il lavoro incessante volto a ripristinare situazioni di legalità. Un ulteriore plauso va fatto al commerciante vessato che, con grande coraggio e fiducia, ha deciso di denunciare. Questo rappresenta un importante segnale che deve servire da stimolo a tutti coloro i quali subiscono in silenzio difficili situazioni. La Confcommercio Crotone è a disposizione di tutti gli operatori che vogliono esprimere il loro malessere accompagnandoli alla denuncia".