Reggio. Ancora blitz nei quartieri a rischio, non si ferma l’attività della polizia

Reggio Calabria Cronaca

Prosegue incessante, da parte degli uomini della Polizia di Stato, l’attività sul territorio nelle località considerate a più alta sensibilità criminale. Questa volta sono state passate al setaccio le località reggine di Ravagnese, Gallina, Arangea e Pellaro.

Oltre 200 gli uomini dispiegati dalla Polizia in numerosi controlli e perquisizioni nei confronti di pregiudicati notoriamente inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta. Si giunge, così, al dodicesimo blitz messo in atto dagli agenti e che, al pari dei precedenti, si colloca in una più ampia e mirata strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e volto a contrastare la recrudescenza degli episodi criminosi.

I servizi dispiegati dalla Polizia di Stato hanno visto la cooperazione degli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria, degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria meridionale” di Siderno, delle unità cinofile della Polizia di Stato e degli equipaggi del V Reparto Volo, nonché con l’ausilio del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

In particolare, sia ieri che oggi sono state controllate 193 persone, 121 veicoli ed effettuati 20 posti di blocco. Sono state, inoltre, eseguite 15 perquisizioni personali e domiciliari.

Il dispositivo di sicurezza messo in campo dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà nei prossimi giorni, in altre località “a rischio” di Reggio Calabria.