Abbigliamento contraffatto venduto su un social network, denunciati marito e moglie

Reggio Calabria Cronaca

La Guardia di Finanza di Palmi, nel reggino, ha eseguito un sequestro di capi d’abbigliamento contraffatti che riportavano noti marchi come Nike, Adidas, Dsquared, Moncler, Chanel e Hogan.

I prodotti, che sono stati scoperti dalle Fiamme Gialle al termine di un’attività investigativa specifica nel settore della tutela dei marchi, erano pubblicizzati e successivamente venduti attraverso un profilo su un noto social network, nel quale ne erano riportate anche le immagini.

L'attività ha consentito di sequestrare in totale 57 capi d’abbigliamento mentre i gestori dell’account sul social, una coppia di marito e moglie, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

“Il costante impegno … in materia di tutela dei marchi e lotta alla contraffazione – spiegano soddisfatti dalla Guardia di Finanza - ha permesso di ridurre sensibilmente le attività illecite della provincia, che alimentano l’economia illegale, danneggiando i commercianti onesti, a conferma, ancora una volta, dell’importanza del Corpo nel ruolo istituzionale di Polizia Economico-Finanziaria”.