Un anno e mezzo di amministrazione nel resoconto del sindaco Mazza

Cosenza Attualità

Sebbene siano trascorsi circa un anno e mezzo dal suo insediamento, il sindaco Umberto Mazza ha incontrato la stampa per fare il quadro di quanto realizzato finora.

"Questi 18 mesi per me - afferma il sindaco - sono stati importanti perché ho avuto la possibilità di rendermi conto delle esigenze del paese che non sono poche .Certo è che per ottenere dei risultati - aggiunge Mazza - occorre tanta dedizione , costanza ed abnegazione , anteponendo il bene comune ad ogni altra cosa".

Per quanto riguarda le pere pubbliche .Il sindaco ci ha illustrato alcune delle più importanti pere portate al termine e che realizzerà.

Riguardano la sistemazione della strada interpoderale " Ferrante - Fiumarella " ,la sistemazione e riqualificazione dell' area pic- nic in località Dema e l' adeguamento dell'edificio scolastico in via s. Antonio alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza e igiene del lavoro e alle norme di abbattimento delle barriere architettoniche .

Sul fronte dell'occupazione Mazza ha ricordato che in attuazione dell'art.1 - comma 207 della legge n. 147 \ 3, l' assunzione a tempo determinato part- time di tutti i lavoratori LSU\LPU.

Nel centro storico è in fase di ultimazione il recupero e la riqualificazione di immobili da adibire ad uso abitativo .

Per il sociale a breve partirà un servizio di distribuzione di pacchi alimentari , destinati ai nuclei familiari più bisognosi.

"Un'altra metaraggiunta - prosegue Mazza - è stata la realizzazione di una rete WI- FI".

Tra i prossimi interventi c'è l'esecuzione di indagini geognostiche, geotecniche ed ambientali in attuazione del piano di caratterizzazione - bonifica dell'ex discarica in località Gadarre e i lavori di consolidamento e di mitigazione del rischio idrogeologico nel centro abitato .Inoltre l'amministrazione sta ponendo in essere tutte le azioni finalizzate alla realizzazione della spesa ( spending rew).

"Si tratta di lavori - ha colluso il sindaco , che vanno nella direzione del miglioramento dei servizi e che mantengono gli impegni presi dall' esecutivo nei confronti dei cittadini".