Crotone. Guasto nell’impianto di Ponticelli, disagi nella raccolta dei rifiuti

Crotone Cronaca

A causa di un guasto avvenuto ieri sera nell'impianto di conferimento dei rifiuti di località Ponticelli, a Crotone, per alcuni giorni vi sarà un blocco della struttura che durerà alcuni giorni.

A comunicarlo è stato l'assessore all'Ambiente del Comune di Crotone, Michele Marseglia che afferma di essersi già messo in contatto con la Regione Calabria (competente per l’impianto) e con la società di gestione.

Il guasto, fa sapere Marseglia, richiederà almeno tre giorni per la relativa riparazione, per la quale l’azienda si è già attivata. “Il blocco - fa sapere l’assessore - comporterà inevitabili disagi per l'impossibilità del conferimento”. L'assessorato, pertanto, invita la cittadinanza, nei limiti del possibile, a limitare il deposito dei rifiuti nei cassonetti per evitare l'accumulo degli stessi nelle strade cittadine.

Crotone avrà una piazza dedicata ai volontari.

La Giunta Comunale ha approvato l'intitolazione di "piazza del Volontariato" dedicata agli "eroi" di tutti i giorni, coloro che dedicano la propria vita, spesso in maniera anonima, a quanti soffrono, ai meno fortunati, alle persone in difficoltà.

La piazza individuata è quella interclusa tra viale Giovanni Paolo II e l'ingresso al rione Vescovatello, dove l'amministrazione Vallone ha operato una azione di riqualificazione realizzando, tra l'altro, sottoservizi ed una rotatoria.

L'Amministrazione Vallone ha condiviso la richiesta dalla Consulta Regionale del Volontariato della Calabria, presieduta da Cataldo Nigro, la quale aveva chiesto al Comune di prevedere un luogo in città che ricordasse l'impegno di quanti operano nel settore del volontariato

Un riconoscimento sentito e dovuto per l'opera meritoria che molti giovani ed anziani, donne ed uomini, quotidianamente dedicano, con abnegazione e spirito di servizio a difesa del bene comune e di vicinanza ai bisogni dei più deboli.

Un atto che sottolinea e si propone di incentivare la cultura della solidarietà che è la base di un comunità solidale che consente ad ogni persona di vivere e di realizzarsi in libertà e in completa democrazia, facendo propri i valori civici essenziali idonei allo sviluppo dell'appartenenza.