In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Beni culturali. Saragnano e Massenzio (Idv): Bene interventi in Calabria

Calabria Attualità

“L’approvazione triennale di interventi per il patrimonio culturale per il Sud e, in particolare, per i 14 interventi previsti in Calabria per un totale di 3 milioni 620 mila euro stanziati dal governo nazionale, sono davvero un’ottima notizia”. E’ quanto si legge in una nota a doppia firma del responsabile nazionale del laboratorio Beni Culturali dell’idv, condivisa dalla dirigente idv Calabria, Lorella Massenzo.

“ Questi interventi – prosegue la nota- seppur non esaustivi, sono comunque un ottimo inizio per tutelare l’importante e ricco patrimonio culturale della nostra regione e sono un segnale importante per il Sud perchè investire nella cultura è l’unica strada per costruire una società migliore fondata sul valore delle diversità, sulla forza del dialogo, sulla libertà della ricerca intellettuale e dell’espressione artistica, sulla bellezza del territorio, sulla coesione sociale, sullo spazio pubblico. Valorizzare e tutelare il patrimonio storico culturale significa – concludono - non soltanto promuovere lo sviluppo sociale e civile della nostra regione ma soprattutto favorire il rilancio della crescita individuale e collettiva delle nostre comunità attraverso questo prestigioso volano strategico di sviluppo”.