In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Natale: Federconsumatori, per addobbare albero spesa 236,16 euro

Calabria Attualità

236,16 euro: questa la media di spesa che gli italiani avrebbero sostenuto per le decorazioni dell'albero di Natale, sebbene in molti, preferiscono il più economico fai da te, per risparmiare, sempre in media, almeno il 44% della spesa.

I dati sono stati resi noti dalla Federconsumatori che sostiene come la nuova tendenza di addobbare l’albero con prodotti fatti in casa costa invece 131,20 euro; la differenza sarebbe nelle decorazioni che in feltro e maglia costano rispettivamente tra i 10 e 11 euro, mentre quelle acquistate oscillano intorno alle 120 euro.

Un’altra tendenza che sta prendendo piede nel nostro Paese, sempre secondo Federconsumatori, è quella dell’affitto di un albero vero (al prezzo di circa 15 euro) che permette di avere in casa un abete natalizio senza doversi preoccupare di ricollocarlo una volta passate le festività: alcune aziende li ripianteranno dopo Natale.