Casa Tamburelli: attesa telefonata di Papa Francesco per inaugurazione presepe

Catanzaro Attualità

Oltre 100 pastori napoletani antichi, un allestimento in polistirolo e schiuma espansa per ricostruire il tipico paesaggio calabrese, all’interno del quale viene rappresentata la nascita del Redentore.

Sono alcune caratteristiche del Presepe della Casa di Riposo “Tamburelli”, che sarà inaugurato domani sabato 5 dicembre alle 10, con un momento di preghiera presieduto dal Ministro Provinciale dei Cappuccini di Calabria Fra Giovanbattista Urso, a cui parteciperanno il direttore della Casa Antonello Coclite, gli operatori e i volontari della struttura, il Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro. Nella mattinata di domani, è attesa la telefonata in diretta e il saluto agli ospiti della Casa di Papa Francesco.

Anche quest’anno, i giovani dell’associazione francescana “Padre Gesualdo”, guidati dal maestro prof. Bruno Bagalà e dallo stesso Antonello Coclite, hanno lavorato intensamente in questi mesi per dar vita alla rappresentazione artistica della nascita di Cristo nella Casa di Riposo che si trova sulla strada che porta alla Chiesa di Sant’Antonio,

Un appuntamento ormai consolidato nel periodo natalizio per i lametini che anche quest’anno potranno far visita al Presepe della Tamburelli per riscoprire, attraverso la rappresentazione della nascita di Gesù e il contesto particolare di un luogo dove ogni giorno tante persone si mettono a servizio di ammalati e sofferenti, il messaggio cristiano del “Dio – con – noi” che si china sulle sofferenze degli uomini per ridare gioia e speranza.

Il Presepe sarà visitabile tutto il periodo natalizio tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.