Deve espiare pena per furto, arrestato ricercato a Serra San Bruno

Vibo Valentia Cronaca

Lo scorso venerdì, il personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Serra San Bruno ha tratto in arresto un rumeno 24enne, Alexandru Claudiu Pintilie.

L’attività è scaturita da una segnalazione della Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento, in quanto il giovane risultava essere destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena, in quanto responsabile del reato di furto aggravato.

Per tale motivo, le Autorità rumene, avendo il sospetto che il ricercato potesse trovarsi in territorio italiano, hanno inserito una nota di ricerche dello stesso nella Banca Dati Schengen. A sua volta, il Dicastero ha immediatamente inviato al Commissariato di Polizia di Serra San Bruno la nota di ricerche, indicando come luogo di residenza del ricercato la via Alessandro Manzoni del centro cittadino vibonese.

Dai primi ed immediati accertamenti si è accertato che il 24enne non risultava però essere né residente né iscritto anagraficamente nel comune di Serra San Bruno.

A seguito di una più approfondita attività di indagine condotta dai poliziotti di Serra San bruno, nella mattina del 28 novembre il ricercato è stato comunque rintracciato in Via Catanzaro e immediatamente tratto in arresto.

Pintilie è stato associato alla Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione della Corte di Appello di Catanzaro. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria competente.