In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Inaugurato a Pechino l’italian Calabria Region Food Festival

Calabria Attualità

Nuovi mercati, condizione indispensabile per lo sviluppo del sistema imprenditoriale calabrese e per l'ampliamento della base occupazionale. È nell'ambito di questa strategia complessiva della Regione Calabria, sulla quale é fortemente impegnato il Presidente Mario Oliverio che è stato inaugurato, nello Juran Ankang International Food Supermarket di Pechino, l'Italian Calabria Region Food Festival. A tagliare il nastro, sono stati Alessandro Sità, in rappresentanza delle 22 aziende agroalimentari calabresi selezionate per il programma Intrapresa, il Presidente di Fincalabra Luca Mannarino e Ya Juan WEI, giovane manager del Gruppo Easyhome proprietaria anche dell'importante centro commerciale della Capitale.

Identità, qualità, emozioni. Partecipato e proficuo l'incontro tra buyer, importatori e la delegazione di produttori calabresi. Letteralmente presi d'assalto i tre cooking show, animati dal giovane chef Bruno Tassone, del ristorante San Domenico di Pizzo Calabro. Primi entusiasti assaggiatori i bambini cinesi.

Oggi,lunedì 2 novembre é previsto il momento più importante della missione calabrese in Cina. Presso il Millennium Hotel, da mattina a pomeriggio, le 22 aziende incontreranno circa 40 importatori certificati. Dopo un cocktail con i buyer, cena a base di prodotti autentici calabresi, alla presenza di personalità legate al mondo dell'import italiano e di Antonio LASPINA rappresentante dell'Istituto del Commercio per l'Estero (ICE) di Pechino.