In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Calabria in Cina, 22 aziende calabresi dal 31 al 3 a Pechino

Calabria Attualità

Mercoledì 3 novembre 2015 l’agroalimentare d’eccellenza Made in Calabria protagonista a Pechino. Promuovere l’internazionalizzazione per le imprese calabresi del settore enogastronomico e dell’artigianato artistico. È, questo, l’obiettivo di Intrapresa, il progetto promosso dalla Regione Calabria – Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche Sociali e gestito da Fincalabra.

Gli eventi in calendario, dal 31 Ottobre al 3 Novembre, finalizzati a promuovere il meglio delle produzioni gastronomiche territoriali sul mercato cinese, il più importante mercato del sud est asiatico, sono organizzati in sinergia con l'Istituto per Commercio con l'Estero (ICE) di Pechino.

La missione calabrese in Cina si inserisce nel progetto Intrapresa che ha tra i propri obiettivi specifici l'implementazione di processi di promozione delle imprese e dei sistemi calabresi nei mercati extra regionali attraverso l'attivazione di filiere strategiche.

Sono 22 le aziende selezionate a seguito della manifestazione a prendere parte all’evento, che si sono incontrate nei giorni scorsi a Catanzaro per una riunione operativa prima di affrontare la full immersion con buyers, importatori e consumatori cinesi.

Su www.calabriainchina.com, il portale in doppia lingua, realizzato da al Gruppo Pubbliemme Italia, partner tecnico per il progetto Intrapresa, sono già disponibili le schede delle aziende partecipanti al progetto. Da qui, dalla sezione dedicata, sarà possibile seguire, tappa dopo tappa, la missione di Fincalabra e della Calabria delle eccellenze in Cina.