C’era una volta “la buona scuola”, incontro dibattito sulla riforma a Crotone

Crotone Attualità

Gli attivisti crotonesi di “amici Beppe Grillo Crotone” comunica che venerdì 23/10/2015 alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del comune di Crotone, Piazza della Resistenza, si terrà l’incontro dibattito sulla riforma della scuola dal titolo

“C’era una volta la Buona Scuola”. Interverranno il Senatore Nicola Morra (movimento 5 stelle), Marcello Pacifico (Presidente ANIEF), le docenti Rosanna Basso e Lara Nocito (insegnanticalabresi PSP), gli studenti Ludovica Arconte e Federica Voce, Franco Riolo (rappresentante personale ATA), modera la prof.ssa Maria Rita Lamanna.

La scuola ha un fondamento costituzionale, la riforma progettata dal governo stravolge l’idea di partecipazione, condivisione, rappresentanza e democrazia, che è propria della scuola, proponendoci una falsante propaganda di investimenti nella scuola pubblica e la demagogia di un epocale piano di centomila assunzioni.

La buona scuola promuove il fallimentare centralismo e invilisce il profilo degli insegnanti, distribuisce in modo iniquo i soldi pubblici alla scuola privata, non assume, come promesso, le migliaia di precari, stanzia per la formazione dei docenti cifre inadeguate. Il diritto allo studio viene negato generando nuovi privilegi Ed ingiustizie sociali.

Ribadiamo che la scuola non è un’azienda con criteri privatistici, il ruolo della scuola nella nostra società è garante della democrazia; solo restituendo dignità alla figura insegnante e promuovendo il diritto ad un’istituzione permanente e gratuita si possono superare diseguaglianze economiche e sociali e si può garantire un’effettiva crescita al paese.