Un’altra donna scompare andando a funghi, scattate le ricerche nel vibonese

Vibo Valentia Cronaca

Dopo il ritrovamento, nel cosentino, di Brunella Guagliani, la 54enne che si era dispersa da sabato scorso e poi ritrovata stamani, un altro caso di donna scomparsa preoccupa in queste ore i soccorritori che sono attivi, questa volta, nel vibonese, in particolare nel comune di Nardodipace.

Una 64enne di Caulonia non ha fatto rientro a casa dopo essersi addentrata nei boschi, anche in questo cosa per andare alla ricerca di funghi. Intorno alle 17 di questa sera, un’amica della donna, non vedendola rientrare, ha avvisato immediatamente i carabinieri e subito sono scattate le ricerche da parte di Vigili del fuoco di Vibo Valentia che hanno attivato il piano provinciale per la ricerca della persone scomparse.

Sul posto è stata inviata la squadra del distaccamento di Serra San Bruno, una della sede centrale ed il Nucleo Cinofili regionale. Per il coordinamento delle operazioni sono presenti anche due vigili esperti di topografia applicata al soccorso (Tas).

RITROVATA DOPO POCHE ORE LA DONNA DISPERSA

22:26 | Dopo diverse ore di ricerca, è stata ritrovata e in buone condizioni fisiche la donna dispersa da oggi pomeriggio nei boschi di Nardodipace. La ricerche, condotte dai Vigili del Fuoco, si erano concentrate nella zona prossima al punto dell’ultimo avvistamento della dispersa, risalendo così alla sua posizione.