Catanzaro, Giglio (PSI-PSE): stallo politico-amministrativo totale, città alla deriva

Catanzaro Politica

“La situazione di stallo politico-amministrativo, che di fatto tiene ferma l'attività a Palazzo De Nobili, è vergognosa e inaccettabile.” È quanto dichiara Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo PSI-PSE.

“Ci spieghi il Presidente del Consiglio Cardamone – prosegue - perché non vengono riunite le Commissioni per dare corso alla rimodulazione, eleggere Presidenti e Vicepresidenti, e dare seguito quindi alla Delibera di riduzione dei costi delle Commissioni stesse, votata da tutto il Consiglio. Chi paga questi ritardi? Perché un indirizzo verbalizzato e calendarizzato anche nella conferenza dei Capigruppo viene ignorato in questa maniera? Ci sono problemi di maggioranza? Ed è giusto che i cittadini continuino a pagare per l'incoscienza di una maggioranza alla deriva? E il Presidente è il garante dell'intero Consiglio, o solo della maggioranza o di una parte di essa? È possibile che l'attività delle Commissioni sia paralizzata, nonostante le continue sollecitazioni dell'opposizione? E vogliamo parlare dell'Aula rossa? Il Consiglio comunale non viene riunito da più di un mese, nonostante le pratiche si accumulino. Perché? Le decine di sentenze per debiti fuori bilancio da liquidare, perché non vengono liquidate? Perché i cittadini devono pagare i relativi interessi?

E il Sindaco, in tutto ciò ha qualcosa da dire? La migliore risposta alla vicenda "Catanzaropoli" qual è, silenziare completamente il Consiglio comunale? Catanzaro, per i problemi che ha, non merita una classe dirigente così incosciente, approssimativa e incapace. L'esperienza Abramo è giunta da tempo al capolinea, - conclude Giglio - ma solo lui non se ne è accorto.”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.